Il presente sito è di proprietà della ditta La BottegAngela con sede in C.da San Giuseppe (Croce Valanidi) n.3 - 89134 Reggio Calabria.
Partita IVA 01517450803 - Codice fiscale mrgngl65a48h224a Iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Calabria con il n.xxxxxxxx REA n. RC-138033.
Tel: +39.3331675792 - Fax: +39.0965675732 - E-mail: info@labottegangela.it

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle seguenti sezioni denominate rispettivamente:
1) Ordine online
2) Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
3) Diritto di recesso
4) Reclami e resi
5) Consegna a domicilio della merce
6) Garanzia sulla spedizione
7) Prezzi e modalità di pagamento
8) Garanzie e responsabilità
9) Controversie e legge applicabile
10) Comunicazioni da parte del cliente

Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

1) Ordine online
L’ordine inviato dal Cliente a La BottegAngela attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. La BottegAngela invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

2) Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze, La BottegAngela potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. La BottegAngela si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

3) Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a La BottegAngela a mezzo e-mail o fax. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Il cliente provvederà, a propria cura e spese, all'invio del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con La BottegAngela, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra.

4) Resi e reclami
Eventuali reclami devono essere denunciati entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Non si accetta merce di ritorno senza preventiva autorizzazione de La BottegAngela.

5) Consegna a domicilio della merce
Le consegne si effettueranno dal lunedì a al venerdì di tutti i giorni lavorativi, solo in territorio Italiano. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata, ma vi verrà comunicato tempestivamente per telefono o tramite e-mail. Si chiede al Cliente (clausola non obbligatoria) di indicare al momento dell’ordine, nel campo “Note aggiuntive” presente nella sezione “Inserisci i tuoi dati” del ns sito, informazioni utili a facilitare all’incaricato l’operazione di consegna.

6) Garanzia sulla spedizione
Il prodotto viaggia a vs rischio.
La BottegAngela garantisce l’integrità dei prodotti fino al momento della consegna.
In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto si chiede al Cliente di accettare la consegna con riserva e specificare sui documenti il tipo di danno rilevato. La BottegAngela provvederà alla sostituzione o all’accredito dei prodotti danneggiati secondo le indicazioni comunicate dal Cliente tramite e-mail o fax.
Il Cliente deve controllare in particolare:
che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento della merce;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato e che non rechi evidenti manomissioni.
Salvo esplicita indicazione da parte de La BottegAngela, la consegna si intende a piano strada.

7) Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi dei singoli prodotti e dei costi di trasporto sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.
Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante paypal, carta di credito, bonifico bancario anticipato. La documentazione fiscale verrà rilasciata da La BottegAngela al momento della consegna.

8) Garanzie e responsabilità
La BottegAngela, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. La BottegAngela garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla produzione e alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti. È possibile che a causa di variazioni nella produzione e/o nel confezionamento, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

9) Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza della BottegAngela. I contratti stipulati a distanza con La BottegAngela sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

10) Comunicazioni da parte del cliente
Per comunicazioni, reclami, suggerimenti od osservazioni contattateci tramite:
E-mail: info@labottegangela.it - Fax: +39.0965 675732 - Telefono: +39.333 1675792